Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 10:30

Chianciano si candida a Città Europea dello Sport

La candidatura di Chianciano Terme a Città Europea dello Sport è il coronamento di una tradizione sportiva che ha radici nella storia del territorio



CHIANCIANO TERME — Diffondere la cultura dello sport significa non solo lavorare per organizzare grandi eventi di portata nazionale ed internazionale, ma anche impegnarsi quotidianamente perché l’attività sportiva sia supportata nelle scuole e ad ogni livello della nostra società. 

Ed è proprio questo il motivo che ha spinto la Città Termale a candidarsi a Città Europea dello Sport 201. Questo passo rappresenta anche un  coronamento di una tradizione sportiva che affonda le radici nella storia del territorio e un ulteriore stimolo ad investire nello sport come possibilità di crescita per i più giovani ma anche come stile di vita sano per gli adulti.

Chianciano Terme, infatti, oltre che può vantare molte eccellenze: dall’unicità delle sue Acque Termali ad un contesto paesaggistico, storico, naturale e culturale particolarmente felice, ha una ricca tradizione sul versante delle attività sportive in genere.

" Ci piace pensare che lo sport, straordinaria fabbrica di continue emozioni e straordinario modello educativo e di coesione sociale, sia nel DNA del nostro territorio e della sua gente. Queste caratteristiche hanno portato Chianciano Terme ai vertici delle classifiche nazionali per il cosiddetto indice di sportività e candidano la città e il territorio al ruolo di protagonista nel panorama sportivo in Italia e in Europa" - ha spiegato il sindaco Andrea Marchetti tramite la sua pagina facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno