Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 13:25

Congresso Casapound, FI appoggia il sindaco

Il segretario provinciale di Forza Italia di Siena, Danilo Mariani appoggia il sindaco Marchetti nella decisione di ospitare il congresso di Casapound



CHIANCIANO TERME — “Do il mio sostegno personale e del partito che rappresento al Sindaco Marchetti, per il grande esempio di Democrazia che sta dando ai nostri territori, ospitando il congresso di Casa Pound, e non perché condivida in pieno le idee di coloro che verranno a Chianciano, ma, come diceva Voltaire, perché è giusto combattere affinché tutti possano esprimere le proprie idee. Non ho paura di Casa Pound, mi fanno molto più paura coloro che vogliono farli tacere” – esordisce il segretario che continua.

“Cari Scaramelli, Bettollini & C, so bene che le parole “ libertà e democrazia“ non fanno parte del vostro dizionario, o meglio, ne fanno parte solo per crearvi un consenso politico; sono termini che “usate“ per comodità. Capisco che il PD ha bisogno di ricompattarsi, lacerato com’è dalle divisioni interne portate da un Presidente del Consiglio eletto da nessuno e che giorno dopo giorno sta dimostrando sempre più la sua incapacità e la sua inadeguatezza, e che quindi ogni pretesto è buono per serrare i ranghi e ricompattare quello che si sta sgretolando piano piano”.

Poi Mariani continua: “Sicuramente, se Andrea Marchetti fosse stato un sindaco del PD, da parte vostra si sarebbero sprecati gli elogi per il grande senso democratico che avreste attribuito all’evento che adesso criticate. Mi piacerebbe inoltre ricordare al Sindaco Bettollini, al Consigliere Scaramelli, ai politici al loro seguito, ai simpatizzanti, e a tutti quelli che stanno facendo la morale, i moralisti integerrimi, che il comunismo, ideologia dalla quale il vostro partito proviene, ha procurato cento milioni di morti, questo è solo un “recall”, così magari vi rinfrescate la memoria che mi sembra molto corta. Quindi prima di fare demagogia spicciola, puerile e di mero opportunismo politico, abbiate la dignità di stare zitti, e di non appellarvi alla vicinanza che Casa Pound possa avere con il Fascismo (che pur condanno per certe cose). E abbiate almeno il buon gusto di dare a tutti la possibilità di dire quello che pensano, visto che le vostre radici sono tutt’altro che sane”.

Infine il segretario conclude: “Vi devo ricordare i 20 milioni di morti in Russia? I 65 milioni di morti in Cina? O in Cambogia o in Corea del Nord, dove pochi giorni fa il giovanotto comunista al potere, ha ucciso due funzionari con la contraerea, perché si erano appisolati in sua presenza? Devo andare avanti con il cannibalismo in Russia e in Cina? Quindi cari compagni quando vi lasciate andare ai vostri proclami propagandistici solo per farvi pubblicità, leggete prima qualche libro di storia, poi riflettete e poi casomai parlate. "Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi". (Charles Hughes)”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità