Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 14:29

‘Il coraggio di affrontare il mondo’

È il tema del campus al quale parteciperanno oltre 200 giovani della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni provenienti da tutta Italia



CHIANCIANO TERME — Il programma delle quattro giornate prevede workshop e forum a matrice formativa culturale e religiosa, nonché una serie di attività ludiche e sociali, ma anche - com'è consuetudine nella Chiesa - delle occasioni di servizio al prossimo.

Il Campus si svolgerà dal 22 al 26 aprile presso una struttura alberghiera di Chianciano Terme e la mattina del 25 aprile sono previste due iniziative: la prima, organizzata in collaborazione con la Fondazione Roncalli di Genova, vedrà una parte dei giovani partecipanti impegnati nel confezionamento di 2.500 kit igienici personali che saranno poi fatti pervenire dai Responsabili della Fondazione in Senegal che ne assicurerà la distribuzione alla popolazione locale; mentre la seconda iniziativa, organizzata con l'aiuto di un Tour Operator locale ed in collaborazione con il Comune di Chianciano e l'Associazione Geoarcheologica, consisterà nella bonifica di un sito archeologico facente parte del Museo Civico Archeologico, quest'ultimo curato dai volontari dell'Associazione.

Nel pomeriggio dello stesso giorno poi presso la Sala Plenaria dell'Hotel è previsto un incontro con il Sindaco di Chianciano ed i Responsabili della Fondazione Roncalli. 

Iniziative umanitarie o comunque benefiche come quelle programmate a Chianciano non sono isolate, infatti i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, "i mormoni", come vengono soprannominati, vivono attivamente la propria religione essendo costantemente impegnati sia a livello locale che mondiale a soccorrere i bisognosi di ogni fede ed etnia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno