Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 17:52

Il judo internazionale in arrivo a Chianciano

Evento di grande prestigio a cui gli amanti delle discipline marziali potranno partecipare con quaranta docenti e ospiti nazionali e internazionali



CHIANCIANO TERME — Si terrà a Chianciano Terme, dal 7 al 9 aprile, il XVII Stage Internazionale di Judo organizzato dallo CSEN (Comitato Sportivo Educativo Nazionale). 

Un evento di grande prestigio a cui gli amanti delle discipline marziali potranno partecipare alle lezioni di più di quaranta docenti e ospiti di rilievo nazionale e internazionale come il M° Go Tsunoda (EJU expert, Membro della Commissione Europea di Judo e attualmente collaboratore della Federazione Portoghese), il M° Michele Monti (medagliato ai mondiali), IL M° Riccardo Caldarelli (pluricampione italiano), Stefano Proietti (doppio oro agli Europei di Kata) e Nicola Ripandelli (oro ai Mondiali di Toronto 2005). L’ospite d'onore sarà Ezio Gamba, pluricampione olimpico.

“Si terranno lezioni di Ju Jitsu, Kung Fu, Sanda, Aikido, Combat (Kick Boxing, Savate, K-1 Style, Street Combat), Tai Chi, Aerodefence, Muay Thai, Kali Kalasag, Difesa Personale WKK, Wing Chun, Katori Shinto Ryu e Psicologia sportiva” - spiega Franco Penna, coordinatore e referente per lo CSEN delle attività sportive e formative legate al Judo.

Le lezioni avranno inizio venerdì e proseguiranno nella giornata di sabato in cui, oltre alla presentazione di tutti i docenti dello Stage, vi sarà anche il “Gran galà di Arti Marziali”, ossia una dimostrazione di ogni disciplina eseguita su una base musicale e della durata di cinque minuti. Domenica l’evento si concluderà con la premiazione dei partecipanti alla presenza del Presidente Nazionale CSEN Francesco Proietti e dei vertici CSEN del settore Judo.

La manifestazione è patrocinata dal comune di Chianciano che, dato l’alto numeri di partecipanti, ha messo a disposizione due strutture, il Palamontepaschi e il Palazzetto dello Sport.

L’evento sarà anche un’occasione per esprimere solidarietà a Norcia, il comune che abitualmente ospita questo evento ma impossibilitato a farlo quest’anno a causa del terremoto. L’iniziativa “Solidarietà per gli amici di Norcia” è in collaborazione con le strutture alberghiere convenzionate con l’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno