Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca sabato 21 gennaio 2017 ore 15:12

In trasferta con patente e carte di credito false

In un hotel di Chianciano Terme la polizia ha arrestato un 27enne ucraino per aver fornito generalità false e utilizzo fraudolento di carta di credito



CHIANCIANO TERME — Dopo un'articolata attività di indagine, i poliziotti del commissariato di Chiusi hanno tratto in arresto un 27enne ucraino con regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Roma.

Il cittadino ucraino è stato individuato a Chianciano a seguito di una segnalazione per una transazione sospetta per un soggiorno presso una struttura ricettiva pari a circa 500 euro utilizzando fraudolentemente una carta di credito su circutito mastercard.

Già in precedenza, qualche mese fa, era stata effettuata un’analoga operazione con un codice di una diversa carta di credito fraudolentemente utilizzata e quindi tale carta era stata inserita nella black list degli istituti di credito.

In particolare, il giovane ucraino, in un precedente soggiorno aveva fornito le generalità utilizzando una carta di identità romena in corso di validità, ma falsa, intestata ad altra persona e numero di telefono inesistente.

La perquisizione personale del 27enne ha permesso di trovarlo in possesso di patente falsa sempre intestata ad altra persona. Inoltre sono state rinvenute e sequestrate anche 27 chiavi di provenienza illecita, riconducibili ad un altro albergo romano.

L’uomo è risultato essere già noto alle forze di polizia per altri reati di furto e danneggiamento perpetrati in Roma e nella zona del Reatino. Il cittadino ucraino, arrestato per false generalità rese ai poliziotti e per l’utilizzo fraudolento di carte di credito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la “direttissima” prevista questa mattina.

Gli atti, sono al vaglio anche della Questura di Siena per l’emissione del provvedimento di foglio di via e divieto di ritorno nel Comune per il cittadino ucraino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità