Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 09:56

La Misercicordia compie gli anni

Avvocato Alberto Fabbri

La confraternita di Misericordia di Chianciano ha festeggiato dieci della sua fondazione, oggi l’Associazione cerca di aiutare situazioni di disagio



CHIANCIANO TERME — Era il febbraio del 2006 quando un gruppo di cittadini chiancianesi diedero vita a questa Associazione che nel tempo è cresciuta, contribuendo a dare assistenza e ad alleviare situazioni di disagio del territorio attraverso vari tipi di servizi.

La giornata di festa è iniziata presso il santuario di S.Antonio con la messa officiata dal Vescovo della nostra diocesi Monsignor Stefano Manetti e dal correttore della Confraternita Padre Faustino, presenti diverse delegazioni di associazioni consorelle della zona e diverse autorità civili e militari.

Durante il pranzo sociale è intervenuto il governatore della Misericordia di Chianciano Terme, l’avvocato Alberto Fabbri che ha fatto un bilancio delle attività svolte in questi anni ed ha illustrato i progetti futuri ai soci ed alle altre autorità presenti.

Sono stati affrontati temi di attualità riguardanti i servizi socio-sanitari a livello regionale e di zona, con il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti, il consigliere regionale Stefano Scaramelli, il dotto Vincenzo Grassi governatore della Misericordia di Sarteano ed il presidente della Croce Verde di Chianciano Terme Roberto Poggiani.

A conclusione sono stati consegnati i guidoncini a ricordo del decennale della Confraternita. Padre Faustino, contento per la bella giornata ha dichiarato: “Dieci anni possono sembrare pochi, ma tra novanta saranno cento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità