Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 18:02

La parrocchia di Chianciano sbarca su internet

Un sito per aiutare a comunicare; per la prima volta è online sito internet della parrocchiale di Chianciano Terme, guidata da don Carlo Sensani



CHIANCIANO TERME — Il sito è stato costruito in pochi giorni da don Domenico che ha utilizzato, così come per il portale della Diocesi, programmi Open Source e applicazioni di immediata fruizione per i singoli utenti che, nei giorni a venire, visiteranno il sito che è raggiungibile da qualsiasi piattaforma web ed è anche ottimizzato per l’Ipad ed i vari tipi di smartphone di ultima generazione.

“Un sito costruito secondo i dettami della Conferenza Episcopale Italiana – commenta don Domenico Zafarana, direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali – tenendo presenti le linee guida dell’Ufficio Informatico della CEI e avendo messo in conto le esigenze e le prerogative della parrocchia stessa, secondo un’espressa volontà di don Carlo, Parroco di quella comunità”.

Continua così lo sviluppo mediatico fortemente voluto dal vescovo Stefano Manetti che, pochi mesi dopo il suo insediamento in diocesi, ha costituito per la prima volta l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali che operi nel territorio diocesano, aiutando i parroci e le rispettive parrocchie a comunicare sempre più e sempre meglio, in maniera efficace, anche attraverso i nuovi mezzi della tecnica, il Vangelo che la Chiesa trasmette ormai da venti secoli.

La pubblicazione del sito internet della Parrocchia di Chianciano arriva nelle settimane in cui la Chiesa si prepara a celebrare la 51esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, il prossimo 28 maggio, nella solennità dell’Ascensione del Signore.

Grande soddisfazione ha espresso il parroco della comunità chiancianese, don Carlo Sensani, esprimendo la propria gratitudine per il lavoro fatto e che servirà a fare conoscere alla collettività che naviga sul web le ricchezze della comunità locale così come le varie attività pastorali in cui è impegnata la Parrocchia di Chianciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca