Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 18:00

Nuovi reperti e monete per il museo Etrusco

Sarà ufficializzata sabato 30 aprile la donazione di una preziosa collezione di monete e reperti archeologici da parte di Luciana Coppi



CHIANCIANO TERME — La donazione è avvenuta in memoria di Riccardo D'Angelo, un collezionista nato nella cittadina termale e a cui è rimasto sempre molto legato.

"La collezione - si legge in una nota - è frutto di anni e anni di acquisti oculati e sarà ufficializzata il giorno dopo in cui Riccardo avrebbe compiuto 60 anni, al Museo Civico Archeologico di Chianciano Terme'.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Andrea Marchetti e la signora Coppi. La collezione sarà presentata dal direttore del museo, Giulio Paolucci.

"La donazione - ha sottolineato il primo cittadino - oltre a rappresentare per la nostra collettività un gesto di grande amore per il luogo ove si nasce, contribuisce ad impreziosire il patrimonio del museo etrusco, che nel tempo si è costantemente arricchito".

L'iniziativa è patrocinata dalla Fondazione Musei senesi, dalla Fondazione Museo Archeologico di Chianciano Terme e dall'Associazione Geoarcheologica di Chianciano Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca