Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 09:58

Per gli amanti dello skate arriva lo Skate Park

Un pomeriggio che anticipa cosa sarà la “Cittadella dello Sport” a Chianciano Terme con sport, musica, band e lo special guest John Type Dj



CHIANCIANO TERME — L’Amministrazione comunale venerdì 27 maggio 2006 alle 18.30, inaugura lo “Skate ParK” la nuova area dedicata ai giovani all’interno del “Parco a Vallo”, uno splendido parco che unisce, con percorsi a piedi nel verde, gli impianti sportivi alla zona termale della città. Il progetto più ampio dell’Amministrazione comunale guidata da Andrea Marchetti è quella di programmare con una serie di progetti tutta l’area che va dagli impianti sportivi sino al Parco Fucoli, e far diventare tutta quest’area una “Cittadella dello Sport”.

Sempre nel “Parco a Valle” sarà installato il percorso “Vita / Cross Fit”, progetto realizzato, grazie alla sottoscrizione di un patto d’intesa, in collaborazione con le palestre della cittadina termale, percorso che sarà a disposizione degli utenti delle palestre stesse ma anche di tutti i cittadini che lo vorranno utilizzare. 

«Il progetto dello “Skate Park” si inserisce nel completamento e valorizzazione di quest’area ludico sportiva e sarà parte integrante la “Cittadella dello Sport”, il cui bando è in questi giorni in pubblicazione con l’obiettivo di affidamento dei lavori entro il 2016» - afferma il Sindaco di Chianciano Andrea Marchetti.

«Con la realizzazione dello “Skate Park”, che è stata possibile grazie al 'recupero' di risorse in bilancio degli anni precedenti - risorse che erano destinate esclusivamente a progetti per giovani – abbiamo fatto un altro piccolo, ma significativo, passo per ‘ridisegnare’ urbanisticamente la città - prosegue Damiano Rocchi - una città a misura anche dei più giovani, ma soprattutto un 'nuovo' luogo dove si possano creare occasioni per socializzare divertendosi».

L’inaugurazione sarà l’occasione per una grande festa, aperta a tutti, che inizierà alle ore 15.00 e proseguirà anche dopo l’inaugurazione dello “Skate Park” e che vedrà molteplici iniziative promosse dall’Associazione sportiva “Jungle Survivors” che si prenderà cura ed organizzerà eventi proprio nell’area del “Parco a Valle”.

Dalle ore 15.00 “Skateboard training and showcase” per provare l'ebbrezza di imparare le basi dello skateboarding con la presenza di istruttori qualificati. La partecipazione, aperta a grandi e piccoli, è gratuita. In contemporanea si svolgerà “Live Music” evento nell’evento che vedrà alternarsi gruppi e band che suoneranno ritmi che vanno dal Rock all’Hip-hop. 

La serata vedrà anche esibirsi lo special guest "John Type”, un DJ, turntablist, compositore e produttore italo-filippino, vincitore dello Skratch Kombat 2003 a Roma e 3° classificato ai DMC World DJ Team Championships 2008 a Londra. Type, che ha pubblicato dischi con Irma Records, Thisplay Music ed Universal Records, utilizza le tecniche avanguardistiche e, oltre ad avere una straordinaria cultura musicale, è leader nel dancefloor, del video mixaggio e del mash-up, mentre in studio è un maestro del campionamento e della programmazione midi. In oltre 15 anni di carriera ha performato in vari club e festival in Europa, Asia e Stati Uniti (www.johntype.com).

Molti gli artisti che oltre a “John Type” si esibiranno al “Parco a Valle” da R.O.S. a “Some Killing Chords”, da “A Mismatch Theory” a “Toscana Sud”, fino a “Twolo”. Protagonista anche la Street Art e durante il pomeriggio, sarà possibile ammirare i writers locali cimentarsi in quello che gli riesce meglio, ovvero l'arte dei Graffiti (sponsor www.graffitishop.it). Non mancherà lo spettacolo di “Breakdance”, durante la serata infatti si svolgeranno diverse esibizioni di breakdance e hip-hop dancing. E per ultimo non mancherà “Food & Drinks”. Come ogni evento che si rispetti sarà presente un'area ristoro e un'area bar.

L'evento, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme è stato realizzato in collaborazione con Colletivo Fabbrica, Body Zone, Beauty Zone, Fantasy Zone, Le Fonti Bar, Punto Vista, Dodi's, Graffiti Shop, Rubeca Motori, Hakuna Matata Bar, Musicstore Italia, Witko Longboards.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura