Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 12:20

Una fontana per marcare l'identità termale

Prosegue il progetto pensato come strumento turistico per accompagnare ed indicare agli ospiti i vari percorsi che Chianciano offre ai turisti



CHIANCIANO TERME — Nell’ottica di attrarre un turismo per famiglie che incuriosisca i bambini e coinvolga anche i genitori e i nonni, l’amministrazione guidata da Andrea Marchetti, ha pensato a personaggi raffiguranti animaletti ognuno dei quali rappresenta un percorso o un’attrazione e il nome attribuito loro è legato alla mitologia etrusca e romana.

Come spiega l’assessore alla cultura Danila Piccinelli è stata creata appositamente una storia di fantasia che racconta, attraverso atmosfere magiche e mitologiche, le peculiarità e le caratteristiche di Chianciano Terme.

Nella rotatoria nella zona della “Rinascente” è stata installata una fontana che si inserisce in questo contesto.

“È stata realizzata – spiega sempre Danila Piccinelli - in polistirene trattato con resine poliuretaniche che le conferiscono una forma rocciosa da cui,con un sistema di pompaggio e riciclo, sgorga l’acqua che da sempre è l’elemento distintivo della cittadina termale.
Saranno successivamente posti dei totem nelle zone e nei punti di attrazione suggeriti dai percorsi e vi saranno indicati il nome del luogo, le nozioni storiche e le curiosità oltre al nome e la figura del personaggio che lo rappresenta. Inoltre saranno predisposte delle cartine del paese con l’individuazione dei centri di interesse turistico".

Il prossimo passo - verosimilmente entro la fine dell'anno - sarà quello di realizzarne un'altra in prossimità degli ingressi al paese in zona centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura