Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 17 marzo 2017 ore 14:33

Basket femminile impegnato nelle finali nazionali

La città di Chiusi e Motoriamente Basket ospiteranno una delle fasi fianli del campionato giovanile di pallacanestro under 20 femminile



CHIUSI — Il parquet del PalaCoopersport di Chiusi è pronto per la stagione agonistica di quattro squadre (A.S.D. Basket Carugate, la Libertas Basket Rosa Forlì, la Bull Basket di Latina e la Salerno Basket 92) che si contenderanno un posto valevole per la finale nazionale di categoria. 

Le prime ragazze a scendere in campo e ad accendere gara 1 (lunedì 20 marzo ore 19.00) saranno le atlete della Libertas Basket Forlì che si troveranno di fronte le pari quota della A.S.D. Basket Carugate. A seguire gara 2 sarà ovviamente giocata da Salerno Basket 92 e Bull Basket di Latina. Le successive partite saranno giocate martedì alle ore 16:00 ed alle ore 18:00, mentre mercoledì si giocherà di mattina alle ore 10:00 e alle ore 12:00.

“E’ tutto nato molto velocemente – dichiara Marco Cortellessa presidente Motoriamente Basket Chiusi - mi hanno chiamano dal comitato di Perugia per sapere se potevamo dare il nostro aiuto nell’organizzazione di questa fase finale. Ci siamo coordinati con Coopersport e gli uffici della Federazione e abbiamo dato la nostra disponibilità. Sicuramente questo è un proseguimento del lavoro fatto lo scorso anno in cui Chiusi ha ospitato uno spareggio under 15/m Eccellenza, una finale regionale Umbria e tre finali Regionali della Toscana. Il nostro impegno non si esaurisce con questo evento in quanto a giugno organizzeremo le Final Six Regionali di Under 16, occasione in cui altre sei società toscana verranno a giocare e visitare la nostra Città”.

“Da parte dell’amministrazione comunale – dichiara l’assessore allo sport Sara Marchini – facciamo i complimenti alla Motoriamente Basket per l’organizzazione che ha saputo dimostrare e per le attività che durante tutto l’anno svolge con passione e determinazione. Lunedì saremo al palazzetto per dare il benvenuto nella nostra Città a tutte le ragazze e alle società che parteciperanno al torneo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità