Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 11:59

Caccia al cinghiale nella zona dell’ex fornace

ex fornace

Ieri mattina dalle 7 alle 11 si è svolta la battuta di caccia controllata per l’abbattimento dei cinghiali nell’area della ex fornace e zone limitrofe



CHIUSI — Sette i cinghiali più quelli fuggiti e allontanati, è il bilancio della battuta di caccia speciale si è svolta alla presenza della polizia, della polizia provinciale e delle guardie volontarie. Presente anche il sindaco Juri Bettollini che ha partecipato come cacciatore ed ha spiegato che non si è tratta di una vera e propria battuta di caccia ma un intervento ecologico.

Nella battuta è stato impiegato anche un cane specializzato e certificato con un sistema Gps nel collare in grado di ritrovarlo in qualsiasi momento. L’area che è stata perlustrata è stata quella che va dai piazzali della Fornace ai costoni della ex cava, dai fossi della Boncia e Montelungo alle colline di Montorio e Fico Montano. Le operazioni si sono svolte in tutta sicurezza.

La battuta si è resa necessaria in seguito al fatto che negli scorsi giorni le bestie sono state avvistate a pochi metri dalle case e vicini alle strade creando indubbiamente un fattore di rischio da affrontare ed eliminare, nei limiti del possibile.

Il sindaco ha ringraziato tutti i cacciatori che hanno preso parte dimostrando serietà, e professionalità al solo scopo di ottenere un risultato importante per la sicurezza di tutta la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno