Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 03 giugno 2016 ore 14:19

Elezioni, appello al voto per Mirco Salaris

candidato Mirco Salaris

Battute finale di campagna elettorale: Marco Casucci, consigliere regionale e commissario provinciale della Lega Nord lancia l’ultimo appello al voto



CHIUSI — Appello al voto per il candidato sindaco di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia Mirco Salaris: «Siamo stati volutamente al di fuori delle polemiche degli ultimi giorni tra Bettollini e le altre liste perché non vogliamo perdere di vista il nostro obiettivo primario: difendere gli interessi degli italiani più deboli. Salaris rappresenta l’unica alternativa di centro destra al PD di Scaramelli e Bettollini. Non faremo sconti a nessuno.» attacca il consigliere del Carroccio.

Anche il candidato sindaco Mirco Salaris glissa sulle polemiche politiche dei giorni scorsi. «A noi interessa soltanto dare delle risposte concrete ai cittadini partendo da quelli italiani in difficoltà ed il nostro programma è molto chiaro in questo. Promuoveremo progetti di aiuto alle famiglie italiane con difficoltà economiche attraverso percorsi di sostegno al reddito in cambio di lavori comunali socialmente utili. Introdurremo il baratto amministrativo per permettere a chi è in condizione di morosità incolpevole con le imposte comunali di potersi sdebitare prestando un'attività lavorativa temporanea ed apriremo una Bottega della Solidarietà, dove le famiglie italiane con difficoltà economiche potranno acquistare a titolo gratuito generi alimentari di prima necessità mediante una carta comunale appositamente predisposta.»

Sociale nel programma di Salaris, che però promette un forte impegno anche nel settore della tassazione comunale e del lavoro per i giovani: «Abbasseremo l’addizionale comunale IRPEF introducendo degli scaglioni intermedi con aliquote più basse di quella attuale perché siamo uno dei pochi comuni ad avere un solo scaglione con un’aliquota unica che penalizza il ceto medio. Svilupperemo poi un progetto di gestione rifiuti veramente innovativo che permetterà ai cittadini e alle attività commerciali attente all’ambiente e sensibili alla raccolta differenziata di avere importanti sconti sulla bolletta dei rifiuti perché crediamo che chi fa la raccolta differenziata ed è dotato di un maggiore senso civico debba essere premiato pagando meno tasse.»

Infine una promessa per i giovani: «Crediamo che il lavoro sia la priorità per non vedere fuggire in cerca di fortuna dal nostro territorio i tanti giovani che ci vivono. Sarà importante sviluppare percorsi specifici di avviamento al lavoro attraverso una maggiore sinergia tra scuola, famiglie, giovani ed imprese locali. Incentiveremo e svilupperemo il turismo e cercheremo di rendere attrattivo il territorio favorendo l’insediamento di nuove imprese. Chi intende investire a Chiusi sarà il benvenuto.» conclude Salaris.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità