Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura mercoledì 23 marzo 2016 ore 11:03

Festival Orizzonti: i vincitori del bando di regia

Angelica Dettori

La Fondazione ha decretato il gruppo vincitore del bando di regia per la realizzazione de "La Traviata" a Orizzonti Festival 2016



CHIUSI — Il 19 e 20 marzo la Commissione di giuria per il bando di Regia e Allestimento indetto dalla Fondazione Orizzonti d’Arte per la realizzazione di “La Traviata” a Orizzonti Festival 2016, ha decretato il gruppo di lavoro vincitore. 

A vincere il bando 2016 è il team composto da Angelica Dettori, regista, Alessandro Lanzillotti, scenografo e costumista, e Sandra Beaudou, light designer: tutti under 35 e provenienti da Italia e Francia. Il progetto presentato è stato valutato come originale e innovativo, in linea con lo spirito e la poetica di un festival dedicato alle nuove creazioni. Non solo, la proposta è stata ritenuta coerente con il tema scelto per questa edizione di festival: la follia, intesa come creatività.

Il bando di regia e allestimento quest’anno ha visto arrivare 48 domande di iscrizione e 27 progetti sono pervenuti alla Fondazione e sottoposti quindi alla valutazione della Commissione.
La commissione di valutazione, presieduta dal Direttore artistico del Festival, Andrea Cigni, era composta da Fiammetta Baldiserri, light designer, Lorenzo Cutuli, costumista e scenografo, Fabio Frassineti, responsabile degli allestimenti per Orizzonti Festival, Manlio Maggio, responsabile dell'Orchestra di Orizzonti Festival, e Francesca Pipi, responsabile sartoria Pipi di Palermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità