Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 09:00

La Befana arriva tra cultura e tradizione

Anche per il giorno dell’Epifania proseguo le visite gratuite “Sottosopra”, tante poi le iniziative tra cultura, tradizione, divertimento e passione



CHIUSI — Nel giorno della vigilia dell’Epifania, cittadini e turisti potranno visitare la città sotterranea grazie alla Cooperativa Clanis Service, in collaborazione con il Comune della Città di Chiusi – Assessorato al Sistema ChiusiPromozione e la Fondazione Musei Senesi.

Sempre il 5 Gennaio, in centro storico, grazie alla nuova sinergia tra Comune e Associazione Ragazzi in Gamba, in collaborazione con Fondazione Orizzonti d’Arte, Associazione Terzieri, Banca Valdichiana, Auser di Chiusi Città e parrocchie di Chiusi, si svolgerà l’iniziativa denominata “Rito dell’arrivo dei Re Magi” che, nel pomeriggio, si muoveranno a cavallo tra i tre terzieri della città per arrivare in Piazza Duomo e depositare i doni sul porticato della Chiesa. Sempre il 5 prosegue la stagione teatrale al Mascagni con lo spettacolo “Hanno Tutti Ragione” di e con la grande interprete Iaia Forte.

Mercoledì 6 Gennaio i Terzieri della Città di Chiusi organizzeranno la conviviale "Cena delle Befane”: “Il periodo di festività – dichiara l’assessore Lanari – terminerà con vari appuntamenti pensati per far apprezzare le tante ricchezze della nostra città. Tutto il periodo di festa è stato caratterizzato da eventi che hanno voluto riscoprire valori importanti legati alla cultura e al concetto della sinergia e dello stare bene insieme alle persone più care. Crediamo che in particolar modo in una realtà come la nostra tutto questo possa fare la differenza e determinare una qualità della vita migliore. Per questo anche il nuovo anno sarà all’insegna della collaborazione e dell’aiuto reciproco sia umano che nell’organizzazione di eventi ed iniziative: ciò rappresenta sicuramente un modo per valorizzare, promuovere e far conoscere le nostre realtà, la nostra comunità, ed il territorio tutto, in maniera equilibrata e consapevole.”

La chiusura del ricco calendario di eventi coincide con l’apertura dei saldi invernali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità