Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il nuovo yacht di Zuckerberg: costa 300 milioni di dollari, ha 48 membri di equipaggio e a prua un campo da basket

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 16:49

Ruzzi della Conca, vince la Fornace

Foto di: pagina facebook sindaco Bettollini

La 36esima edizione dei Ruzzi della Conca si conclude, per il secondo anno consecutivo, con la vittoria della contrada giallorossa della Fornace



CHIUSI — Le Biffe si sono dimostrate combattive con Matteo Micheletti, Davide Giannotti e Giacomo Ferretti, con Simone Venturini entrato a gara in corso, ma gli atleti della Fornace si sono dimostrati più esperti e così Alex Papi, Mauro Scattoni, Alessio Fastelli, con Simone Ciolfi hanno battuto le Biffe in finale per 16 a 7, portando a casa la conca dell'edizione numero 36 dei Ruzzi e segnando un più nove nel loro albo d’oro.

Il Sottogrottone è arrivato terzo, penultimo il Mar Nero e il Granocchiaio, che nonostante le sue 11 vittorie negli ultimi 14 anni e una rosa di giocatori totalmente rinnovata, è arrivato ultimo.

A dare il via l’ultima giornata di Ruzzi è stato, come da tradizione, un corteo storico unico nel suo genere e che quest’anno era incentrato sui 90 anni della Chiesa di Chiusi Scalo, edificata nel 1926. 

I Ruzzi delle Conca 2016 chiusureranno definitivamente con la Processione solenne dell’8 settembre che chiuderà, come è tradizione, anche questa edizione che ha registrato una buona affluenza di pubblico e una grande partecipazione di bambini e ragazzi.

Complimenti alla contrada della Fornace. Onore e merito alla contrada della Fornace che vince la 36^ edizione dei Ruzzi della Conca. Complimenti anche a tutti gli organizzatori e a tutto il comitato delle contrade, per aver realizzato una edizione davvero partecipata ed entusiasmante. Viva i Ruzzi, Viva Chiusi” – è stato il commento del sindaco Juri Bettollini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Foiano i Carabinieri hanno arrestato un soggetto 60enne per traffico di stupefacenti. A Castiglion Fiorentino denunciato un 22enne per truffa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità