Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 11:53

Messa in sicurezza idraulica l'area ex Fornace

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza idraulica dell'area ex Fornace a Chiusi Scalo.



CHIUSI — Il progetto prevede la realizzazione di una cassa di espansione sul torrente Montelungo che servirà a mettere in sicurezza idraulica l’area ex Fornace e conseguentemente l’abitato di Chiusi Stazione. 

L’incarico, che sarà eseguito da una ditta del territorio, avrà una copertura economica di 450 mila euro finanziati grazie alla Fondazione Monte dei Paschi e con la compartecipazione di risorse del bilancio comunale. 

I lavori si suddivideranno in due lotti, di cui il primo relativo al Fosso Montelunghino, con la realizzazione della cassa di laminazione a monte della linea ferroviaria Firenze-Roma ed il rialzamento arginale destro nel tratto di valle nonché del muretto di contenimento in sinistra idraulica. Il secondo lotto si concentrerà invece esclusivamente sugli interventi di rialzamento arginale del Torrente Montelungo.

“Quella che abbiamo approvato – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Micheletti – è un’opera storica per la nostra città. Il progetto che abbiamo approvato, infatti, è anche propedeutico e necessario al piano di recupero e valorizzazione dell’ex Fornace che, come nel passato ha rappresentano un simbolo di lavoro e sviluppo, anche nel futuro potrà tornare ad immaginarsi come un punto di riferimento non solo per Chiusi, ma per tutto il territorio. Ringrazio di cuore tutti i dipendenti dei nostri uffici comunali per essersi adoperati con grande impegno, professionalità e serietà e per essere usciti vittoriosi da un processo burocratico che avrebbe spaventato chiunque. La nostra città vuole essere protagonista del futuro e progetti come questo rappresentano passi importanti per consegnare ai nostri figli una città migliore di quella che stiamo vivendo”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca