Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 24 marzo 2017 ore 10:50

Tre giorni di grande basket femminile

Salerno Basket è la regina del torneo di Concentramento 4, organizzato dalla Motoriamente Basket valevole per la fase finale nazionale U20 Femminile.



CHIUSI — La squadra partenopea, nella tre giorni chiusina, ha sempre vinto regolando nella prima giornata la Bull Basket Latina con il punteggio finale di 67 a 58; nella seconda la Basket Carugate (62-47) e infine nella giornata conclusiva la Libertas Basket Rosa Forlì (46-62). 

La classifica finale ha, quindi, visto trionfare le ragazze della Salerno Basket che hanno conquistato 6 punti seguite dalla Libertas Basket Rosa Forlì (4 punti), dalla Bull Basket Latina (2 punti) e dalla Basket Carugate (0 punti).

Durante il torneo di qualificazione alle finali nazionali al PalaCoopersport sono arrivati vari osservatori sia di società sia della federazione tra cui Giovanni Lucchesi del Settore Nazionali Femminile e Valerio Montagnoli del Direttivo Fip Umbria del Direttivo Nazionale Settore Minibasket. 

In totale sono state oltre 150 le persone ospitate a Chiusi durante la manifestazione. L’evento di quest’anno è stata la naturale prosecuzione del bel risultato ottenuto nella scorsa stagione con lo spareggio under 15/m Eccellenza, 3 spareggi under20/F, una finale regionale Umbria e tre finali regionali della Toscana. Prossimo appuntamento ancora una tre giorni di torneo il 9/10 e 11 giugno con le finali di coppa Under 16 maschile.

“Siamo soddisfatti – dichiara Marco Cortellessa presidente Motoriamente Basket Chiusi – per come si è svolto il torneo e per il fatto che tutte le società si siano trovate bene nel nostro impianto sportivo e nella nostra città. Ci piace pensare che il basket chiusino inizia a farsi conoscere anche fuori dai confini della Valdichiana e chissà dove potrà arrivare. Per il momento siamo contenti di tutto il nostro movimento dalle prime squadre al settore giovanile e di essere ormai un punto di riferimento anche nell’organizzazione di tornei importanti come l’ultimo che abbiamo ospitato.”

“La nostra città ha sempre avuto un’anima legata allo sport che ci ha visto primeggiare in tante e diverse discipline sia in ambito regionale sia nazionale. L’ambizione e l’obiettivo dei prossimi anni è quello di rivestire un ruolo sempre più da protagonisti in questo settore grazie alla professionalità delle donne e degli uomini che compongono le società della nostra città come la Motoriamente Basket e grazie anche alla realizzazione del nuovo PalaSport in località Pania che sta procedendo a pieno ritmo e che ci regalerà una struttura che sarà un punto di riferimento e che vivrà 365 giorni all’anno.” - ha dichiarato l'amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità