Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 18:15

Una convenzione per lo sviluppo della Città

E' stato approvato il nuovo testo della rinnovata convenzione in conto interessi tra il Comune della Città di Chiusi e la Banca Valdichiana



CHIUSI — L’accordo, che ha durata biennale e che si propone di sostenere la ristrutturazione di abitazioni private, la riaqualificazione di immobili a favore di interventi di edilizia e di risparmio energetico, di attività economiche esistenti ma anche di incentivare la nascita di nuove imprese, su tutto il territorio comunale, anche per i giovani, impegna il Comune alla copertura degli interessi a fronte di un prestito erogato da Banca Valdichiana per un massimo di 30 mila euro. 

Principali novità inserite in convenzione la possibilità di accedere al contributo per ristrutturazioni che abbiano come obbiettivo la riqualificazione di edifici destinati al turistico/ricettivo, misura che segue la filosofia del Piano Operativo della Città che prevede appunto la possibilità di convertire le abitazioni private in strutture destinate al turismo. Altro aspetto sottolineato dalla convenzione la ristrutturazione di immobili per adeguamenti antisismici. 

“La convenzione che abbiamo firmato con Banca Valdichiana – dichiara il sindaco Juri Bettollini – ha un’importanza strategica fondamentale per la nostra città perché è caratterizzata da un grande elemento di concretezza. Un restauro o l’apertura di una nuova attività richiedono un grande sforzo che come istituzione ci sentiamo di sostenere anche per premiare la passione e la determinazione di chi sceglie ogni giorno la Città di Chiusi per vivere o per sviluppare una propria attività commerciale".

Nel corso degli ultimi sei anni la convenzione in conto interessi tra Comune e Banca Valdichiana ha permesso di generare 85 convenzioni attive, circa 106 mila euro di interessi coperti dal Comune per un totale investimento nel settore produttivo, economico e abitativo per oltre 1 milione e mezzo di euro.

“La sottoscrizione di questo accordo - dichiara il Presidente Carlo Capeglioni - è un bel segno di concretezza e di vicinanza da pare del nostro Istituto di Credito che si inserisce nelle misure di sostegno alle attività economiche ma anche ai privati: di recente abbiamo presentato il plafond destinato ad imprese e cittadini e siamo convinti che l'unione faccia la forza, per qusto dobbiamo continuare a guardare nella stessa direzione".

“Negli anni questa convenzione con Banca Valdichiana è cresciuta ed ha abbracciato decine e decine di progetti che hanno contribuito a rendere più bella e ospitale la nostra città in primis per chi la vive tutti i giorni, ma naturalmente anche per chi viene ospite nelle nostre terre. Per questo siamo soddisfatti anche di essere riusciti ad inserire un punteggio importante dedicato proprio al settore turistico/ricettivo, uno degli elementi nuovi che caratterizza l’essenza della nostra città". - dichiara il vicesindaco Chiara Lanari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca