Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 14:24

Young Band campioni assoluti al Pandataria 2017

I giovani musicisti della Young Band dell’Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi sono tornati in città da campioni assoluti trionfando a Formia



CHIUSI — I giovani talenti hanno preso parte al concorso “Pandataria 2017: Rassegna Concorso Nazionale Musicale” che si è svolto nei giorni scorsi a Formia.

I ragazzi guidati dai docenti dell’Istituto, si sono imposti con le proprie melodie su oltre 800 ragazzi iscritti al concorso e provenienti da: Piemonte, Toscana, Campania, Lazio e Puglia. Ad attendere i ragazzi al rientro a casa anche il sindaco Juri Bettollini, l’assessore all’istruzione Sara Marchini e la consigliera comunale Daniela Masci.

“Abbiamo atteso i nostri ragazzi con grande emozione – sottolinea il sindaco Juri Bettollini – ed è stato un piacere fare complimenti sinceri a studenti e professori per l’ultima strepitosa vittoria a Formia. Da parte di tutta l’amministrazione comunale rinnoviamo, quindi, i nostri complimenti ai professori, ai ragazzi che sono un vero patrimonio da valorizzare ogni giorno, a tutto l’Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi e non per ultimo ai genitori che collaborano costantemente e che permettono ai propri figli di sviluppare con serenità il proprio talento.

Nel tempo la Young Band è cresciuta molto ed ha portato in alto il nome di Chiusi in tutta Italia, e con questa vittoria ha confermato il talento e la bravura dei suoi suoi componenti.

Oltre al successo di gruppo Elena Betti e Alessia Morgantini della Young Band hanno conseguito rispettivamente il primo e il terzo premio nella categoria “Pianoforte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno