Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 16:58

Lutto nel mondo delle cucine e del ciclismo

Foto di: sito Del Tongo

E’ morto a 83 anni Stefano Del Tongo, fondatore della storica azienda di cucine di Pieve al Toppo anche sponsor di vari Giri d'Italia



CIVITELLA IN VALDICHIANA — L’azienda Del Tongo, per come la conosciamo oggi è il frutto dell’impegno di una famiglia di imprenditori che ha saputo percorrere con tenacia tutte le tappe della costruzione aziendale, creando lavoro e benessere diventando da subito un punto di riferimento per migliaia di famiglie.

Del Tongo per molti anni, dal 1982 al 1991, è stata sponsor di una delle squadre di ciclismo più forti al mondo con i corridori come Saranni, che con lui vinse il Giro d'Italia, Campionato del mondo e tante corse, Cipollini, Baronchelli e Chioccioli, che vinse il Giro d'Italia l'ultimo anno in cui la Del Tongo sponsorizzò la squadra.

Stefano Del Tongo, insieme al fratello Pasquale, fondarono l’azienda aretina nel 1954, diventata poi una delle aziende di cucine più importante di Arezzo e d’Italia. Stefano era lo zio dell’attuale amministratore delegato Laura Del Tongo.

I funerali saranno celebrati alle 15.30 di giovedì 15 settembre alla chiesa del Sacro Cuore al Giotto. La salma sarà tumulata al cimitero di Tegoleto nella cappella di famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca