Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 09:25

Al via la nuova stagione della Fortezza Girifalco

L’Associazione On The Move ha in cantiere tante idee e progetti con l’obiettivo di potenziare ancor più l’offerta dopo i positivi risultati del 2016



CORTONA — La Fortezza sarà aperta al pubblico nei week end del 25-26 Marzo, 1-2 Aprile e 8-9 Aprile. L’orario di apertura sarà dalle ore 10 fino alle 18. Successivamente, a partire da venerdì 14 Aprile, la struttura sarà aperta tutti i giorni con orario 10 - 19.

Queste pre-aperture mirano a rafforzare il ruolo del Girifalco come grande risorsa capace non solo di attrarre l’interesse turistico, ma di consolidarsi come punto di riferimento per la comunità, un luogo vivo di incontro, scambio e crescita culturale, condivisione.

In attesa di svelare maggiori dettagli, l’Associazione On The Move fa alcune anticipazioni sui prossimi eventi come l’organizzazione di serie di workshop dedicati ai bambini e ai ragazzi e tra le novità introdotte anche i pic-nic e tante altre speciali attività dedicate ai più piccoli. Molte iniziative sono in programma nei giorni del ponte pasquale.

L’Associazione On The Move avvierà poi una serie di collaborazioni con produttori locali allo scopo di valorizzare le tipicità e aumentare la qualità dell’offerta. Tutto ciò sia attraverso la promozione di specifici mercatini, sia attraverso il Bistrot, inaugurato l'anno scorso e adesso rinnovato e potenziato. Un’idea coerente col progetto di rendere la Fortezza un volano di visibilità e promozione per il territorio e le sue energie migliori.

Un nuovo e potenziato percorso di eventi caratterizzerà tutta la nuova stagione: in esso l'Arte contemporanea avrà un ruolo centrale. Il 20 maggio è prevista l'inaugurazione di un'opera che verrà donata alla Fortezza e successivamente, dal 10 giugno al 2 luglio, il Girifalco ospiterà tre importanti mostre di arte contemporanea. Dal 13 luglio al 1° ottobre si rinnoverà poi l’appuntamento con le mostre di Cortona On The Move.

Dal mese di Giugno fino alle fine di Agosto è previsto un ricco cartellone di eventi culturali legati alla musica (pop, rock, jazz, DJ-Set), al teatro, alle degustazioni e tanto altro ancora.

Si ricorda poi che la Fortezza del Girifalco è anche a disposizione per matrimoni e unioni civili e per ospitare ricevimenti dal sapore speciale, vista la bellezza della location

Il 2017 sarà poi un anno fondamentale per il Girifalco poichè saranno realizzati importanti interventi di riqualificazione. In particolare verranno migliorati i percorsi di accesso e la fruibilità del Mastio. Tali lavori, che non interferiranno nella programmazione degli eventi, saranno messi in atto grazie ad un finanziamento regionale ottenuto con il bando "Città murate", per la concessione dei contributi per la valorizzazione delle mura storiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità