Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 15:35

Bandiere a mezz'asta per il popolo afghano

Per tre giorni su richiesta dei gruppi di maggioranza in segno di solidarietà e vicinanza in modo particolare alle donne



CORTONA — Il Comune di Cortona, recependo un’istanza dei gruppi di maggioranza, ha stabilito che da oggi e per tre giorni saranno esposte le bandiere a mezz’asta a sostegno del popolo afghano.

Quale espressione della vicinanza a tutto il popolo afghano in modo particolare alle donne; per chiedere "al mondo occidentale di non lasciare questa popolazione nelle mani di un regime oscurantista ed irrispettoso dei diritti umani; per il ricordo dei nostri civili e militari caduti in missione in Afghanistan con lo scopo di portare democrazia e rispetto in un popolo dilaniato da anni di regime oscurantista e repressivo".

"Mi auguro che l’indignazione dei cittadini di fronte a questo dramma umanitario – commenta il sindaco Luciano Meoni – possa smuovere le istituzioni internazionali affinché si arrivi in tempi brevi a mettere in sicurezza la popolazione afghana e a garantirne i diritti fondamentali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno