Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 15:05

Chiesa Santa Maria delle Grazie, via ai lavori

Grazie all'impegno della Diocesi e al supporto della Soprintendenza un milione di euro questo importante monumento storico-artistico al Calcinaio



CORTONA — L'Amministrazione comunale esprime soddisfazione per la partenza dei lavori alla chiesa di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio. 

Grazie all'impegno della Diocesi e al supporto della Soprintendenza, questo importante monumento storico-artistico, nonché luogo di culto, finalmente ha potuto beneficiare di un contributo di oltre un milione di euro. Il tutto è stato possibile grazie alla linea di finanziamento "Verifica rischio sismico, riduzione della vulnerabilità̀ e restauro", tramite legge n. 232 dell’11/12/2016, disponibili con decreto di assegnazione del Ministero del 19/02/2018 n. 106.

"È un monumento importantissimo - dichiara l’assessore alla Cultura Francesco Attesti - questo intervento permetterà di valorizzare questa straordinaria opera che vede Cortona nella rete delle ‘Città Martiniane’, quelle realtà dove si trovano le creazioni del grande architetto Francesco Di Giorgio Martini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità