Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 15 novembre 2021 ore 10:17

Ecco le borse di studio per gli studenti migliori

Pubblicati i due bandi dell'iniziativa promossa nel segno di "Danilo Camorri". Uno riguarda gli universitari, l'altro gli alunni di 5° Superiore



CORTONA — Pubblicati i bandi delle borse di studio "Danilo Camorri", l’iniziativa per premiare i migliori studenti cortonesi è stata presentata lo scorso aprile dall’Amministrazione comunale, grazie alla volontà di Francesco e Michela Camorri, figli del noto imprenditore. L’obiettivo dei bandi è quello di valorizzare alcune figure di giovani professionisti che al momento sono difficili da trovare nel mercato del lavoro.

Dopo l’approvazione del regolamento da parte del Consiglio comunale, ora i due bandi sono aperti e si possono scaricare dalla sezione "avvisi" del sito web del Comune. Si tratta di due misure destinate rispettivamente agli studenti delle scuole di istruzione superiore e a coloro che frequentano corsi universitari di Ingegneria Informatica o equipollenti. Requisito fondamentale è quello della residenza nel comune di Cortona, mentre la graduatoria sarà stabilita valutando le performance degli studenti.

Per i primi due studenti universitari in graduatoria è previsto un contributo del valore di 2 mila euro cadauno, mentre per il migliore studente dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado è previsto un contributo "post maturità" del valore di 500 euro. Le domande si possono presentare fra il 15 novembre e le ore 12 del 15 dicembre nelle modalità illustrate nei bandi.

"Siamo soddisfatti di vedere partire queste due iniziative - dichiara l’assessore all’Istruzione Silvia Spensierati - colgo questa occasione per ringraziare la famiglia Camorri per aver messo in campo un investimento sul futuro dei nostri giovani".

"Crediamo che questa possa essere un’opportunità per i nostri giovani - dichiara il sindaco Luciano Meoni - è importante che dal territorio arrivino risposte e ora ci attendiamo dai nostri ragazzi una bella partecipazione, in bocca al lupo a tutti".

Bando per universitari (Ingegneria informatica o dell’Informazione)

https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=35628

Bando per studenti di 5^ superiore

https://www.comunedicortona.it/avvisi?id=35627


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolti 4 giovani che stavano partecipando ad una gara. Uno è stato soccorso in codice rosso, gli altri tre in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità