Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 15:43

Giovanna, nonna da record con 108 candeline

Ha spento oggi 108 candeline la più anziana abitante dell’aretino, cittadina cortonese, Giovanna Castellani, nata il 29 luglio del 1908



CORTONA — 108 candeline per la più anziana della provincia di Arezzo: Giovanna Castellani, classe 1908, è in buona forma, vive nel cortonese, alle Piagge di Camucia, con il solo aiuto di una badante che le dà una mano nello svolgere i lavori quotidiani e casalinghi.

Giovanna, nata in una famiglia contadina, ha raccontato di aver sposato nel 1928 Pasquale Mancioppi da cui sono nati tre figli. Vedova da oltre trent''anni, oggi Giovanna può contare sull'affetto anche di quattro nipoti e due pronipoti.

Colazione a base di caffè-latte e pane, poco vino e andare a letto presto, è questa la ricetta di lunga vita della signora Giovanna e vista la longeva età sembra proprio funzionare.

Giovanna questa mattina ha ricevuto il saluto del comune mentre stasera festeggerà al ristorante il compleanno con la sua bella famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità