Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 12:45

Il Comune igienizza i giochi dei parchi

Gli interventi di sanificazione non si sono mai interrotti. Particolare attenzione anche alla pulizia dei contenitori dei rifiuti e delle piazzole



CORTONA — Il Comune di Cortona va avanti negli interventi di sanificazione dei giochini per bambini che si trovano nei parchi del territorio. L'igienizzazione interessa, in particolar modo, le aree verdi più frequentate. 

Un'attività, quella dell'ufficio ambiente, che non si è mai arrestata. Neppure quando il virus pareva aver allentato la presa.

Gli addetti utilizzano un’apposita miscela, distribuita con getti ad alta pressione.

Prosegue, inoltre, anche la sanificazione dei contenitori dei rifiuti ed è stato incrementato il servizio di pulizia delle piazzole, per scongiurare qualsiasi problema di igiene pubblica.

"Facciamo il possibile – commentano il sindaco Luciano Meoni, l’assessore all’ambiente Paolo Rossi e la responsabile dell’ufficio ambiente, Lisa Ortolani – per permettere ai bambini la regolare fruizione delle attrezzature da gioco al pubblico. Il loro utilizzo è possibile, nel rispetto delle misure in vigore per il contenimento del Coronavirus".

"A questo proposito è doverosa una raccomandazione. È il momento della presa di coscienza – conclude il primo cittadino – e i comportamenti dei singoli sono più che mai importanti. Devo dire che i ragazzi stanno dimostrando senso di responsabilità: non è il momento di abbassare l’attenzione, anzi, è necessario accrescerla soprattutto nei momenti di svago".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno