Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 16 gennaio 2016 ore 10:26

Incendio San Lorenzo, esplosa bombola di ossigeno

L’incendio si è sviluppato in un camion che trasportava bombole di ossigeno e la causa del rogo sembra essere stata proprio una delle bombole



CORTONA — Intorno alle 20 di ieri 15 Gennaio, nella frazione di San Lorenzo di Cortona, presso la ditta Sico spa all’esterno del fabbricato un camion è andato a fuoco a causa dell’esplosione della bombola che trasportava.

In un primo momento si pensava fosse una cisterna di ossigeno liquido, dopo le prima valutazione invece si è capito che l'incendio si è partito da un camion che si trovava vicino ad altre bombole contenenti ossigeno e altri gas speciali, presenti all’interno dell’impianto che per fortuna non hanno alimentato il rogo.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tavarnelle seguiti a ruota dai colleghi del comando provinciale di Arezzo: sette erano le squadre impegnate sul posto.

A farne le spese un operaio di 34 anni, S.V. di Manciano, ricoverato d’urgenza al policlinico di Siena. L’uomo ha riportato ustioni di primo e secondo grado, è grave ma i medici lo hanno definito guaribile. Coinvolti nell’incidente anche altri due colleghi che hanno riportato solo alcune abrasioni, sono stati loro ad estrarlo dall’abitacolo del mezzo andato a fuoco e a lanciare l’allarme.

Nell’azienda sono intervenuti anche i carabinieri di Cortona, mentre la polizia municipale ha chiuso la circolazione nella strada provinciale che costeggia l’azienda.

La ditta Sico è specializzata nella preparazione di bombole di ossigeno per gli ospedali, ma anche per la lavorazione di gas utili per i lavori di metallurgia, elettronica e saldatura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno