Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Spettacoli martedì 23 agosto 2022 ore 20:00

Mercatale sotto le stelle, shopping fino a notte

La frazione della Val di Pierle sabato 27 agosto offre un'occasione di divertimento tra enogastronomia, musica e acquisti



CORTONA — Per la prima volta a Mercatale un’iniziativa di valorizzazione del commercio e delle tipicità locali con musica e intrattenimenti. Sabato 27 agosto la frazione della Val di Pierle proporrà un’occasione di promozione e divertimento grazie a Confcommercio con il contributo del Comune di Cortona e della Banca Popolare di Cortona.

Saranno quattro i centri fulcro del divertimento, dell’enogastronomia e dello shopping: ai giardini, con musica dal vivo, gonfiabili e piccolo mercatino, altro punto musicale in Via dei Ponti, mentre in piazza del Mercato saranno di scena «Guitar party», con tre gruppi di chitarristi dal vivo e infine in piazza della Costituzione ancora musica e porchetta. In tutti gli spazi i protagonisti saranno i bar, gli alimentari e le macellerie con grigliate di carne, degustazioni e stuzzichini, ma anche aperitivi e cene oltre che tutti i negozi aperti fino a mezzanotte con sorprese per i clienti.

La festa a Mercatale comincerà già dal tardo pomeriggio, quando sarà possibile girare tra le vetrine e i banchi del piccolo mercatino straordinario dell’artigianato e dei prodotti a chilometro zero allestito ai giardini.

L’iniziativa è stata presentata dal sindaco di Cortona Luciano Meoni, dall’assessore alle Attività produttive Paolo Rossi, da Carlo Umberto Salvicchi di Confcommercio e da Roberto Calzini direttore della Banca Popolare di Cortona.

L’Amministrazione comunale ha accolto con favore l’iniziativa di Confcommercio nell’ottica condivisa di valorizzazione di tutte le realtà produttive del territorio e invita la cittadinanza a vivere e a partecipare a questo appuntamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coinvolti 4 giovani che stavano partecipando ad una gara. Uno è stato soccorso in codice rosso, gli altri tre in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità