Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 12:00

Nuova vita per la pineta di Sant'Egidio

E' stata riqualificata dal Comune. Il 4 luglio scorso l'inaugurazione



CORTONA — La pineta di Sant'Egidio torna ad essere punto di attrazione e svago.

Ѐ, infatti, un bilancio positivo quello riguardante la presenza di turisti e visitatori nell'area naturalistica della montagna cortonese. A due mesi e mezzo dalla sua inaugurazione, avvenuta il 4 luglio, dopo i lavori di ripristino e sistemazione, la zona, degradata da tempo e di fatto poco utilizzata, è tornata a essere un punto di ritrovo per tutti coloro che amano il contatto con l’aria aperta.

Lo spazio era stato messo a disposizione del comune di Cortona dalla proprietà, a titolo gratuito. Il comune ha provveduto a ripulirlo e riqualificarlo.

"Il nostro obiettivo- spiega il sindaco Luciano Meoni -era di far tornare a vivere la montagna di Cortona mettendola a disposizione di tutti. Abbiamo la fortuna di avere a disposizione una risorsa naturale importante e dobbiamo farla diventare un valido sostegno per tutto il comprensorio. Le presenze di turisti e visitatori in questi due mesi e mezzo confermano la validità della nostra scelta. Desidero, inoltre, ringraziare tutti i cortonesi per il rispetto che hanno portato e stanno portando per la salvaguardia dell’intera area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno