Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 17:25

Oltre gli stereotipi femminili

Mese delle donne e mese in cui si celebra la Giornata Internazionale della Donna, l'Amministrazione offre occasioni di incontro e riflessione



CORTONA — Sabato 5 marzo dalle 9,30 in sala del Consiglio Comunale, incontro aperto alla cittadinanza che vedrà la partecipazione delle scuole superiori del territorio per un confronto con la testimonianza di donne cortonesi o legate al territorio, che rivestono ruoli e svolgono professioni “tradizionalmente” attribuite al mondo maschile, le quali porteranno la propria esperienza, racconteranno le difficoltà incontrate nel proprio percorso e le sfide che si trovano ad affrontare ogni giorno, ma anche le battaglie che hanno vinto ed i successi raggiunti.

Donne del territorio che con semplicità racconteranno e metteranno a disposizione la propria esperienza per capire se e come ancora gli stereotipi femminili possano essere dei limiti per il verificarsi di vere condizioni di pari opportunità in ogni sfera quotidiana.

Tra le ospiti sono previsti interventi del Sindaco Francesca Basanieri, primo Sindaco donna nella storia istituzionale ed amministrativa di Cortona, rappresentanti delle Forze dell'Ordine, del mondo dello sport, come il capitano dell'Arezzo Calcio Femminile, sport considerato storicamente come lo sport maschile per eccellenza nel nostro paese, ed una giovane progettista laureata in ingegneria aerospaziale.

Per martedì 8 marzo alle 15 Festa della Donna presso il Centro Residenziale Anziani “Sernini” di Camucia con merenda con torta mimosa canti e balli con la musica di Alberto Berti e le letture dei membri del Centro Sociale di Camucia.

Sempre martedì 8 marzo al teatro Signorelli alle ore 21,15 con ingresso gratuito è in programma lo spettacolo Donne sull’orlo di una crisi di nervi (della Compagnia Lucciole X Lanterne Autobahn teatro) di PATRIZIA BILLA per la regia Barbara Peruzzi e Luca Roccia Baldini, luci di Federico Calzini, con Laura Gori, Agnese Grazzini, Lucia Palmer,Caroline Pelucchini, Silvia Ferri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca