Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 10:19

Pensionato raggirato da falsi tecnici

Dopo il furto ad un pensionato cortonese, la società Nuove Acque mette in guardia i propri utenti facendo chiarezza sulle mansioni dei veri tecnici



CORTONA — Un pensionato è stato derubato da due personaggi che lo hanno avvicinato spacciandosi per tecnici delle Nuove Acque. L’uomo li ha fatti entrare in casa e i due tecnici lo hanno derubato dei suoi averi per poi fuggire.

In merito a questo caso, la Società che gestisce il servizio idrico mette in guardia i propri utenti, facendo chiarezza sui compiti e sulle mansioni dei propri operatori. In primo luogo, è doveroso ricordare che la competenza dei tecnici di Nuove Acque non va oltre il contatore e che, solitamente, l'accesso all'abitazione si rende necessario solo nel caso in cui il contatore sia collocato all'interno della stessa e unicamente per le esigenze di lettura e/o interventi sullo stesso.

E' bene quindi diffidare di coloro i quali si presentano alla porta di casa con la scusa di effettuare un controllo sulla potabilità o sulla qualità dell'acqua.

In secondo luogo, è opportuno invitare l'operatore ad esibire il proprio tesserino di riconoscimento, le cui generalità potranno essere verificate contattando il numero verde 800 191919.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità