Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 16:25

'Più convegni per allungare la stagione turistica'

Confcommercio chiede un incontro al nuovo presidente di Cortona Sviluppo Nevio Polezzi per sollecitare anche un cambio nella gestione della società



CORTONA — "Un rilancio della convegnistica potrebbe essere la soluzione ideale per allungare il lavoro portando più gente in città da ottobre a marzo”, a sostenerlo il presidente della Confcommercio cortonese Marco Molesini che dice che basterebbero due-tre convegni al mese, con almeno un pernottamento, per animare l’attività di strutture ricettive, ristoranti, bar e negozi in un periodo in cui notoriamente langue

“Le carte in regola per dare nuovo impulso al centro convegni ci sono tutte, a partire dalla sua posizione invidiabile, proprio nel cuore di una delle più belle cittadine toscane, serve però un impegno maggiore nel commerciale, per vendere Cortona come meta di turismo congressuale. Cortona Sviluppo deve uscire dalle logiche della gestione mista pubblico-privata per trovare uno slancio imprenditoriale più marcato, l’unico che può dare risultati visibili anche sul breve periodo, misurando i ritorni economici di ogni investimento ” - prosegue il presidente dei commercianti. 

Confcommercio inoltre vorrebbe un appuntamento per parlarne con il nuovo presidente di Cortona Sviluppo, Nevio Polezzi.

“Sarebbe necessario al più presto anche un restyling all'immagine della società, che passi innanzitutto dalla divisione netta fra i diversi settori di attività”, aggiunge il responsabile della delegazione cortonese di Confcommercio Carlo Umberto Salvicchi. Secondo la Confcommercio, Cortona Sviluppo dovrebbe poi curare di più la sua presenza online, social media compresi.

“Migliorare la gestione di Cortona Sviluppo è vitale per l'economia turistica cortonese” - ribadiscono Molesini e Salvicchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità