Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO22°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 16:48

Presentato il Consiglio comunale dei ragazzi

Le consultazioni si sono tenute all'istituto tecnico economico "Francesco Laparelli". Edoardo Neri eletto primo cittadino junior



CORTONA — Presentato il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Cortona. Dopo le consultazioni che si sono tenute fra gli studenti dell’istituto tecnico economico "Francesco Laparelli" è stato eletto primo cittadino junior Edoardo Neri con deleghe all’Urbanistica e ai Lavori pubblici; vicesindaco è Francesco Petrucci con deleghe al Turismo, Cultura e Pari opportunità; Francesca Mognoni è assessore ai Trasporti, Pubblica istruzione e Sport, altro assessore è Francesco Piegai con deleghe alla Sanità, Politiche sociali e Politiche Giovanili, altra assessore è Sofia Persiani con deleghe all’Ambiente, alle Attività produttive e Infrastrutture.

I consiglieri comunali sono suddivisi in tre commissioni, per Urbanistica, Lavori pubblici, Ambiente, Infrastrutture e Trasporti: Vittoria Marchesini, Elisa Baccarri, Giacomo Pelucchini, Sofia Nardini, Diego Ricciarini e Desirè Rotoni. Per la commissione Cultura, Turismo, Agricoltura e Attività produttive: Matteo Gremoli, Alen Bozzini, Umberto Gedeone e Andrea Ferruzzi. Infine per la commissione Politiche sociali, Politiche giovanili, Pubblica istruzione, Sport e Pari opportunità: Alice Postiferi, Giulia Pacelli, Nertila Bleta, Emanuele Batani, Mattia Bruni e Samuele Tacchini.

"Il mio impegno - ha detto il sindaco junior Edoardo Neri - sarà quello di rappresentare le proposte e cercare di portare all’attenzione del Comune i problemi di noi giovani. Sono orgoglioso di questo incarico che rientra in un progetto fra la nostra scuola e l’Amministrazione comunale, l’obiettivo è quello di cercare di avvicinare i giovani alla vita del nostro territorio".

"Faccio i miei complimenti al neo sindaco dei ragazzi - ha dichiarato il primo cittadino Luciano Meoni - è un’emozione quella di rivedere i giovani nell’aula comunale e vicini alle istituzioni". Gli ha fatto eco il presidente del Consiglio comunale Nicola Carini: «Questi giovani si sono organizzati in modo serio con deleghe e commissioni, a loro va il nostro benvenuto in vista degli impegni che li attendono».

Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Cortona si insedierà ufficialmente a gennaio 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità