Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 11:25

Cinque R scaccia-Covid

Dopo il lockdown la Valdichiana è pronta a vivere un'estate "alternativa". Il paese a forma di cuore lancia le sue frecce



FOIANO — Ripartire, rilanciare, resistere, responsabilmente. Quattro parole chiave come antidoto al Covid e “scossa” alla nuova fase dopo i lunghi mesi del lockdown. 

A Foiano della Chiana l'estate comincia dalla lettera R, perchè lo slogan della stagione 2020 è: R-Estate. Un invito a visitare il paese della Valdichiana che ha una particolarità: la forma urbanistica a cuore. 

Un invito promosso dall'amministrazione comunale, a scoprire le bellezze artistiche espressione della tradizione della scuola dei Della Robbia e a vivere weekend all'insegna di musica con lo spettacolo itinerante “Scherzo e Scemenzuola” di Ettore Petrolini a cura delle Officine della Cultura nell'ambito del Festival delle Musiche 2020. 

Musica protagonista nel mese di luglio con le performances di Ballantine Acoustic Duo con Carlo Ballantini e Roberto “Ciucca” Tiezzi.

Il centro storico diventerà un Giardino Letterario con presentazione di libri, incontri con gli autori. Si comincia sabato in Piazza Nencetti (alle 17,30) con “Il ragazzo delle nuvole” e la scrittrice aretina Serena Milaneschi. Modera Andrea Vignini direttore della Biblioteca comunale.

Non solo cultura ma anche shopping “sfrenato” nelle Botteghe di Foiano protagoniste di un percorso per le vie del centro storico pensato per accogliere visitatori e turisti “alla foianese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità