Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 09:50

Cure2Children, solidarietà sui banchi di scuola

Il progetto ha regalato a mille bambini delle elementari una fiaba multimediale per far conoscere l'associazione che cura i minori in tutto il mondo



VALDICHIANA — L'iniziativa è stata presentata in consiglio regionale dal presidente della Commissione sanità Stefano Scaramelli, si chiama "Ti regalo un gioco" e ha come obiettivo principale quello di raccontare la realtà di Cure2Children, la onlus che si occupa di curare i bambini affetti da tumori e malattie del sangue in India, Kosovo, Georgia, Pakistan, Argentina, Vietnam, Sri Lanka, Marocco e Myanmar.

Ai bambini delle terze, quarte e quinte delle scuole primarie senesi di Cetona, Chiusi, Sarteano e San Casciano dei Bagni sono stati regalati un cd con una fiaba multimediale. Il materiale verrà poi consegnato ai bambini delle scuole di Monte San Savino, di Castiglion Fiorentino e infine delle altre province per arrivare ad un totale di quasi mille bambini su tutto il territorio regionale.

"L'iniziativa è lodevole - ha detto Scaramelli - Già dalla prossima legge sanitaria vogliamo capovolgere l'impianto normativo, i bambini dovranno avere il massimo delle attenzioni e delle risorse. La sfida è quella di spostare l'1% delle risorse che spendiamo per il fine vita (l'80% delle risorse del bilancio regionale è destinato agli ultimi due anni di vita) sulle cure per i più piccoli".

“ Dobbiamo esplorare cosa può essere fatto – ha detto Lawrence Faulkner, coordinatore scientifico di Cure2Children - per massimizzare la cura di questi pazienti e promuovere progetti che aiutino a curare questa malattia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO SCARAMELLI SU PROGETTO TI REGALO UN GIOCO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità