Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 14 dicembre 2020 ore 10:54

Nel calendario i protagonisti sono gli animali

Un'iniziativa solidale per sostenere chi si prende cura di cani e gatti abbandonati: è l'iniziativa del Centro comunale L'Arca per un Natale diverso



MONTE SAN SAVINO — Regali “intelligenti” e solidali. Quest’anno Natale vuol dire soprattutto solidarietà concreta nei confronti di chi ha bisogno. Non la corsa sfrenata allo shopping fine a se stesso: nell’anno del Covid si può fare di più e meglio.
Un Natale più umano e fraterno è sicuramente quello sul quale lanciano una “gara” di solidarietà gli uomini e le donne che si prendono cura degli animali abbandonati al Centro comunale “L’Arca” di Monte San Savino.
L’idea di quest’anno è particolare e serve anche a far vivere un anno intenso e condiviso a chi sfogliando i mesi può capire l’amore e la dedizione verso animali indifesi che patiscono l’abbandono.
Così, le foto sono diventate il “racconto” per immagini di dodici mesi di lavoro e passione. Il calendario 2021 è realizzato dal Centro comunale insieme alla Compagnia Randagia.

“Le foto sono state scattate durante le nostre attività educative e lavorative ed il ricavato andrà a sostenere l'impegno per questi splendidi animali”, spiegano gli organizzatori.
Il calendario costa 10 euro ed è un aiuto prezioso a chi si prende cura di animali con storie e percorsi di sofferenza che cercano solo amici fidati con cui continuare il cammino della vita. L’assessore Erica Rampini sottolinea l’importanza di un piccolo gesto che può fare molto.

Lucia Bigozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità