Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 25 agosto 2021 ore 11:54

​'Donna in musica e poesia' a Cortonantiquaria

L'appuntamento è per giovedì 26 agosto alle 21,15 al Centro Convegni Sant'Agostino di via Guelfa, in caso di maltempo al Teatro Signorelli



CORTONA — Cortonantiquaria entra nel vivo e proseguono anche le iniziative collaterali al main event. Giovedì 26 agosto alle 21,15, al Centro Convegni Sant'Agostino di via Guelfa o in caso di maltempo al teatro Signorelli, andrà in scena 'Donna in musica e poesia', presentato da 'Il Piccolo teatro della Città di Cortona'.

Da un’idea di Vito Amedeo Cozzi Lepri e Claudio Santori, accompagnate dalle note delle arie di Cilea, Donizetti e Puccini eseguite dal soprano Elisabetta Materazzi, verranno lette poesie a partire da Saffo fino ai nostri giorni, passando per Oku, Nosside, Compiuta Donzella, Gaspara Stampa, Vittoria Colonna, Emily Dickinson, Ada Negri, Alda Merini, Anne Sexton, Madre Teresa di Calcutta e Alice Sturiale.

Le poesie saranno intervallate dal canto, da parte del soprano, di arie celebri, come 'O mio bambino caro'. Il tema molto spesso è quello dell'amore. I brani sono letti e interpretati da: Donella Baccheschi, Tommaso Banchelli, Francesca Barciulli, Giuliana Bianchi, Vito A.Cozzi Lepri, Ferdinando Fanfani, Eleonora Sandrelli e Claudio Santori, che curerà anche l'accompagnamento musicale insieme a Romano Scaramucci.

L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria, da richiedere a Cortona Sviluppo allo 0575630158, oppure via mail alla casella info@cortonasviluppo.it. Come da attuali disposizioni sull'accesso agli spettacoli, sarà necessario esibire il green pass in corso di validità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità