Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 25 novembre 2016 ore 15:45

Droga nelle scuole, controlli a Montepulciano

Jago

Continuano i controlli antidroga nella scuola di Siena e provincia, dopo il Sarrocchi di Siena, è toccato al San Bellarmino di Montepulciano



MONTEPULCIANO — Le unità cinofile, provenienti da Bologna, sono andate a Montepulciano insieme ai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi – Chianciano Terme. Le attività hanno seguito come sempre i primi contatti con il dirigente scolastico e responsabile dell’Ambito 25, presente al momento dei controlli insieme agli insegnanti dei Licei Pedagogico e Linguistico “San Bellarmino”.

Le unità cinofile si sono concentrate soprattutto sulle quarte e sulle quinte classi, passando poi anche alle seconde e alle terze, in tutto otto, accolte con un po' di stupore dagli studenti.

Durante la perlustrazione, sono stati ispezionati banchi e zaini e annusati i ragazzi, i cani poliziotto hanno passato al setaccio corridoi, bagni e altre aree comuni alle diverse sezioni.

Ad un certo punto Jago, il pastore tedesco della Polizia, ha fiutato qualcosa. Prima si è avvicinato ad un cestino portarifiuti, nel bagno, e lì ha trovato una piccola quantità di marijuana abbandonata. Poi si è spostato lungo il corridoio dove ha scovato, in un angolo sul pavimento, dell’hashish.

La quantità di sostanza stupefacente trovata è in tutto circa 3 grammi, che è stata sequestrata.

Jago e i suoi colleghi sono stati ringraziati dal preside per l’efficienza e la collaborazione della Polizia di Stato nelle attività di prevenzione e controllo in tutte le scuole e gli istituti secondari di secondo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno