Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 15:20

"Ecco fatto!", nuovo sportello multiservizi

A Contignano è arrivato “Ecco fatto!”, uno sportello multiservizi, appena inaugurato dal sindaco Francesco Fabbrizzi nel centro polivalente Pass



RADICOFANI — Il punto “Ecco fatto!” di Contignano sarà aperto al pubblico tutti i Martedì, Mercoledì e Venerdì (dalle 9,00 alle 13,00) ed erogherà vari servizi comunali: ritiro tesserino caccia, buoni mensa, servizio di pubbliche affissioni, raccolta funghi, licenza di pesca , accesso agli atti, prenotazione locali comunali, tessera sanitaria, rinnovo carta di identità, segnalazioni e reclami.

Il progetto “Ecco fatto!” realizzato da Uncem Toscana in collaborazione con la Regione Toscana prevede l’erogazione di servizi attraverso nuove tecnologie e il supporto dei giovani volontari del servizio civile.

Il sindaco Fabbrizzi sottolinea: “Lo sportello “Ecco fatto!” riveste per il nostro territorio un’importanza fondamentale in un momento in cui la tendenza generale di vari enti fornitori di servizi al cittadino, è quella di ridurre sempre più gli sportelli al pubblico per il contenimento della spesa economica”.

L’apertura di questo punto, costituisce un’opportunità preziosa in particolar modo per gli anziani che hanno difficoltà a spostarsi in auto. Inoltre offre anche una preziosa occasione formativa per i giovani volontari del servizio civile regionale che, attraverso questa esperienza, mettono un anno del proprio tempo a disposizione dei bisogni delle loro comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno