Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca giovedì 12 gennaio 2017 ore 18:57

Individuati gli autori dei furti di computer

Erano diventati l'incubo delle scuole della Valdichiana; una banda di tre persone da novembre 2016 a gennaio 2017 ha messo a segno diversi furti



FOIANO DELLA CHIANA — Una serie di furti messi a segno all'interno dei locali degli Istituti scolastici di Foiano della Chiana da dove venivano portati per lo più computer e strumenti per la didattica.

Le indagini svolte dai militari della stazione di Foiano della Chiana hanno consentito di denunciare alla procura della Repubblica di Arezzo un 22enne originario di Roma, un 18enne di Arezzo e un minorenne 17enne rumeno, tutti residenti a Foiano.

A conclusione delle attività di indagine in seguito a furti commessi da ignoti hanno eseguito una serie di perquisizioni a casa dei ragazzi e a casa di uno di loro hanno trovato: monitor di pc, videoproiettori da soffitto, stampante e un televisione 50''.

La somma della refurtiva rinvenuta ammonta a circa 5000 euro ed è stata tutta riconseganata alla struttura da dove era stata portata via. Non tutto il materiale però è stato recuperato perchè parte risulta essere stato ceduto ad alcuni extracomunitari di Arezzo per l'acquisto di sostanze stupefacenti. 

Da ulteritori sviluppi investigativi, le forze dell'ordine sono arrivati a capire che i furti sono stati commessi dal 18enne e dal 17enne, mentre il più grande custodiva la marce nella propria abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca