Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 23 maggio 2017 ore 17:17

Incidente sul lavoro, Cna ricorda Leonardo Quinti

Era conosciuto come Piccio, titolare di una piccola azienda idraulica a Foiano, Leonardo perse la vita per un incidente sul lavoro un anno fa



FOIANO DELLA CHIANA — "Questo evento doloroso che ha colpito uno di noi - sottolinea la presidente CNA, Franca Binazzi - conferma la necessità di tenere sempre alta l'attenzione sul problema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il nostro è un paese complesso dove la risoluzione dei problemi non va, spesso, oltre la loro enunciazione. CNA sta facendo di più e vuol continuare a farlo: questo è per noi il modo migliore di onorare la memoria di Piccio"

La CNA Arezzo ha una società specializzata in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro che organizza corsi sul rispetto degli adempimenti di legge, promuove iniziative per rendere più sicure le aziende e per la formazione in materia di salute e sicurezza.

"Le nostre attività sono molteplici - sottolinea Franca Binazzi - Promuoviamo campagne di sensibilizzazione sui requisiti tecnici professionali delle imprese e dei lavoratori nonché l'informazione e l'addestramento delle maestranze. Puntiamo sulla qualità della pianificazione della sicurezza che è un elemento fondamentale per affrontare la complessità della sicurezza nel cantiere e la forte presenza di lavoro irregolare, poniamo l’accento sul problema sicurezza e facciamo chiarezza sulle nuove normative. Non solo, all'interno del nostro Patronato, rafforzeremo la consulenza e l'orientamento con uno sportello ad hoc dedicato ai familiari dei nostri artigiani vittime di incidenti sul lavoro. Un lavoro sempre più intenso per evitare di perdere altri straordinari lavoratori e artigiani quali Leonardo Quinti, alla cui famiglia CNA rinnova le condoglianze ad un anno dalla morte di Piccio.

Piccio lascia due figli, Lalla ed Emilio, e la moglie Pina. CNA lancia un appello: il figlio Emilio, con un'esperienza lavorativa brillante in un'azienda del settore della meccanica, è attualmente in cerca di occupazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura