Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 11:24

Rustici invincibili vincono il 477esimo carnevale

Ancora loro, il cantiere dei Rustici vince il premio per il miglior carro nella 477esima edizione del carnevale più antico d’Italia



FOIANO DELLA CHIANA — Sotto una pioggia battente per le vie di Foiano si svolta l’ultima giornata dalla 477esima edizione del carnevale.

Per le condizioni meteo sono stati anticipati di qualche ora  tutti i riti previsti per l'ultima giornata del carnevale e intorno alle 19 sono usciti dal cilindro i verdetti: la giuria ha decretato vincitore, con 21 punti, il carro “Andate al diavolo”, riprendendo l’opera di Machiavelli “Belfagor l’arcidiavolo”, realizzato dal cantiere dei Rustici.

I Rustici, con questa vittoria, allungano il passo nell’albo d'oro che già li vede in fuga quasi indisturbata da anni.

Il secondo posto va gli Azzurri con 19 punti, “Bella e perduta?” dove la protagonista è la bellezza dell’Italia con il suo patrimonio artistico e culturale; seguiti dai Nottambuli con 8 punti per “Concerto iniquo o della Disonestà”, inscenano i drammi della società attuale, tra sbarchi, deturpazioni ambientali e una popolazione che ha sete di riscatto, e infine Bombolo con 7 punti per “Non è una favola”, una denuncia allo sfruttamento e alla violenza sulle donne.

Bombolo con 20 punti ha ricevuto il riconoscimento per la miglior mascherata, seguiti dagli Azzurri (11 punti), Rustici (8 punti) e Nottambuli (5 punti).

Così si è conclusa un’altra edizione di successo in termini di pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno