Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 14:31

Fooday Festival, un viaggio nei prodotti tipici

Venerdì 19 Giugno a partire dalle 19 un viaggio nel gusto e nei sapori tipici della terra aretina in partnership con l’Amministrazione



MONTE SAN SAVINO — Corso Sangallo si trasformerà in un'isola pedonale ricca di assaggi, degustazioni, specialità salate e dolci per una cena d'estate a cielo aperto.

Non solo cibo ma anche musica da strada con il gruppo “Non solo dixie” e folklore con l'esibizione del Gruppo Storico Sbandieratori di Lucignano. I bambini inoltre saranno protagonisti e potranno imparare a mangiare divertendosi con i laboratori gratuiti di cucina a cura della Banda dei Piccoli Chef LILT. Durante la serata, Piazza di Monte ospiterà una performance di taekwondo, l'arte marziale più popolare al mondo che sta registrando tanti appassionati anche in terra d'Arezzo.

“Un sintomo di grande vitalità vedere tante aziende della nostra terra aderire a questa iniziativa - commenta Luca Trombetti, presidente CNA Valdichiana – oltre quindici imprese faranno assaporare l'unicità dei propri prodotti, il gusto dei sapori originali, le combinazioni uniche di sapienza, eccellenza e stile racchiuse nella manualità artigianale. Un menù tipicamente toscano dall'antipasto al dolce: salumi, formaggi, pasta, pappa al pomodoro, ma anche miele e biscotti, gelato, birra e bevande per tutti i gusti”.

Fooday Festival è un evento a 360° che si inserisce nel variegato cartellone delle annuali manifestazioni un viaggio di piacere e di scoperta delle nostre realtà, sia alimentari che culturali, che valorizza l’intero nostro comprensorio. A Fooday Festival hanno contribuito Camera di Commercio di Arezzo, Banca Valdichiana, Bancasciano, Oleificio Toscano Morettini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità