Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca lunedì 09 marzo 2015 ore 10:49

Rapine, accusato di omicidio per essersi difeso

Circa un mese fa un agricoltore ha scoperto degli sconosciuti in casa sua e nel difendersi con un martello ha colpito alla testa uno degli assalitori



MONTE SAN SAVINO — Questa è la versione dell’agricoltore accusato di tentato omicidio, a meno che il pm Falcone, che sta indagando sulla vicenda, non riconosca all’uomo la legittima difesa.

Era la sera del 15 Febbraio e l’uomo aveva notato dei movimenti sospetti davanti alla sua abitazione. Così aveva deciso di controllare la situazione, prendendo per prudenza un martello. Secondo quanto raccontato dall’agricoltore, c’erano due uomini che stavano cercando di tentare di mettere a segno un colpo.

Così il padrone di casa è uscito allo scoperto, chiedendo ai due chi fossero e che intenzioni avessero. Ne sarebbe nato un parapiglia, con l’uomo aggredito e pestato. Il complice dell’uomo aggredito ha preso l’amico ferito e lo ha portato via in auto.

Così il proprietario di casa, dopo aver tentato un inseguimento, si era rivolto ai carabinieri. Un rapido giro degli ospedali ed è spuntato l’uomo colpito dalla martellata. Un valdarnese originario del Sud, al pari dell’amico.

Adesso l’agricoltore dovrà dimostrare la legittima difesa, altrimenti rischia il processo per tentato omicidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dai Carabinieri di Monte San Savino si palesa ricercatore di funghi selvatici. Perquisito in tasca trovato con 110 gr. di hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità