Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Spettacoli martedì 28 luglio 2015 ore 06:35

Grandi nomi per la Sagra del Cinema

Dal 30 Luglio al 2 Agosto, sei giorni di cinema ad ingresso gratuito, cinema italiano e internazionale e buon cibo sotto la Torre del Cassero



CASTIGLION FIORENTINO — Sabato 1 agosto arriverà Giuseppe Battiston, uno degli attori più attivi e amati nella scena italiana contemporanea, per un incontro con il pubblico e per presentare il film “Zoran, il mio nipote scemo”, il film che lo vede protagonista.

Battiston si aggiunge al già nutrito parterre di ospiti messo insieme dal direttore artistico della kermesse, l'attore Nicola Rignanese, pugliese di nascita ma ormai toscano di adozione, che ha sposato con entusiasmo il progetto adoperandosi per far diventare sin da subito la Sagra del Cinema a Castiglion Fiorentino un evento di portata nazionale.

Dopo Daniele Ciprì, che aprirà la manifestazione Giovedì 30 Luglio, e Sergio Rubini, che la chiuderà proprio insieme a Rignanese Domenica 2 Agosto, ecco con Battiston un ulteriore fiore all'occhiello per la kermesse promossa dall'associazione MenteGlocale e fortemente voluta dall'amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino, in particolar modo attraverso l'assessore alla Cultura Massimiliano Lachi.

Con la Sagra del Cinema è possibile vedere il grande cinema ad ingresso gratuito sotto le stelle, incontri con gli autori, cene a tema, aperitivi, degustazioni e uno speciale spazio “Cinebimbi”.  

La Sagra del Cinema è un progetto di promozione cinegastronomica dell'associazione umbra MenteGlocale.

Ad accompagnare i film e gli incontri sarà la gastronomia, popolare e di qualità con cenare a un menù tipico toscano e in tema con le serate, oppure un menù siciliano o pugliese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Foiano i Carabinieri hanno arrestato un soggetto 60enne per traffico di stupefacenti. A Castiglion Fiorentino denunciato un 22enne per truffa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità