Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Spettacoli lunedì 17 agosto 2015 ore 15:51

Grandi nomi per Sarteano Jazz&Blues

Foto di: Baba Sissoko

Torma l’ormai tradizionale appuntamento con la musica Jazz e Blues, la prima edizione nel 1990 e da allora la rassegna si è svolta ogni anno



SARTEANO — Il programma della ventiseiesima edizione, finanziata dalla Regione Toscana, prevede una serie di concerti, in gran parte gratuiti, nel centro storico di Sarteano, nei giorni 21, 22 e 23 Agosto 2015.

In esclusiva per l’Italia, Ian Shaw, insieme a Baba Sissoko e Gianluca Petrella, accanto a marching band. Nel corso dei tre giorni il festival presenterà molti modi diversi di interpretare il jazz e il blues. Nei pomeriggi, saranno le marching band ad animare piazzette e strade del suggestivo borgo medievale, sullo stile delle storiche band che sfilano a New Orleans, sottolineando i momenti più importanti della vita della comunità. Tra queste, la Zastava Orkestar e la Magicaboola Brass Band.

La prima sera, 21 Agosto 2015, alle ore 21,30 il cantante e pianista Ian Shaw, ospite abituale dei più prestigiosi festival e club londinesi, vincitore due volte come best vocalist nei BBC jazz award. Sabato 22 Agosto, il quintetto Gianluca Petrella Cosmic Renaissance, ritenuto da molti la più originale e innovativa formazione in circolazione. La chiusura del festival, domenica 23 Agosto, è affidata alla band di Baba Sissoko, l'ultimo e il più grande dei griot del Mali, i cantastorie che girano per città e villaggi, rinnovando un'antica tradizione. La musica di Baba Sissoko è una sorta di blues africano delle origini, musica di magia e di festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità