Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Sport mercoledì 11 novembre 2015 ore 10:22

Il TC Sinalunga torna con le ‘ossa rotte’

Il Ct Rovereto ha vinto con lo stesso risultato, ma invertito, dell’andata, quando i toscani misero a referto la prima e unica vittoria stagionale.



ROVERETO — Tennis Serie A1 5° giornata: CT Rovereto – TC Sinalunga 4-2

Sulla carta la squadra toscana risultava favorita, ma la non abitudine dei propri giocatori a cimentarsi su questo tipo di campi ha fatto la differenza. Il risultato lascia l’amaro in bocca al TC Sinalunga e lo condanna ad un quasi sicuro quarto posto, che tradotto significa una terza classificata da sconfiggere ai play-out.

La giornata si è aperta con il clamoroso stop di Fracassi che è stato sconfitto contro ogni pronostico dal giovane Vidal per 6-3/6-0 (lo aveva battuto all’andata 6-2/6-3 senza alcun problema). La sconfitta di Fracassi ha cambiato subito i piani del TC Sinalunga che ha visto allontanarsi improvvisamente la speranza di vittoria. La brutta prestazione del sinalunghese è stata compensata dalla solita eroica performance di Dawid Olejniczak che dopo strenua lotta ha battuto in tre set 6-4/6-7/7-5 un indomito Luca Stoppini.

A seguire Luca Vanni si è preso la dovuta rivincita contro Giacomo Oradini che all’andata lo aveva clamorosamente battuto; 6-2/6-4 per il forte atleta sinalunghese, che oltretutto veniva dalla partecipazione all'Ecketal Challenger di Germania e sicuramente non era al massimo della forma. Nel frattempo sull’altro campo Pietro Licciardi andava incontro all’ennesima sconfitta, questa volta contro un Holzer che su questo tipo di superficie è veramente di un altro pianeta; 6-3/6-4 per il giocatore di casa in una gara senza storia.

Sul 2-2 si è chiusa la mattinata. Ancora una volta, come all’andata, risultavano decisivi i doppi, ma al contrario di quanto avvenuto a Sinalunga, a Rovereto sono stati i beniamini di casa ad avere la meglio in ambedue gli incontri. Oradini/Holzer hanno piegato con un 7-6/6-4 l’imbattuta coppia Vanni- Olejniczak mentre Stoppini/Lotti hanno sconfitto Tenconi/Galuppo al long tie-break 3-6/6-3/10-7. In questa partita, decisiva ai fini del risultato, il direttore di gara si è reso protagonista con decisioni nettamente sfavorevoli alla squadra ospite; sul 5-5 del doppio Tenconi/Galuppo è stato fischiato un fallo di piede inesistente al giocatore in servizio che aveva piazzato un ace importantissimo: dal possibile vantaggio sinalunghese il set è passato nelle mani dei trentini. A questo punto il nervosismo si è fatto sentire ed ha condizionato il tie break decisivo.

La partita si è dunque conclusa sul 4-2 per i giocatori del CT Rovereto che hanno scavalcato in classifica i diretti concorrenti per il terzo posto. Domenica prossima per il TC Sinalunga trasferta proibitiva a Genova contro i vice-campioni italiani per cercare quel 3° posto che potrebbe significare un avversario più agevole nei play-out. Chiaramente con un orecchio all’altra sfida che dovrebbe vedere la contemporanea sconfitta del CT Rovereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità