Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 01 giugno 2016 ore 16:28

Cittadinanza onoraria per Inge Feltrinelli

Inge Feltrinelli e sindaco Basanieri

Giovedì 16 giugno è in programma la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria, per mano del sindaco Basanieri, a Inge Schönthal Feltrinelli



CORTONA — Fin dai primi anni ottanta la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli ha fatto di Cortona la sua unica sede staccata, sita in Palazzo Casali presso la Biblioteca Comunale.

La biblioteca di Cortona, proprio per volontà di Inge Feltrinelli, possiede l'unica collezione al mondo di tutti i testi pubblicati dalla casa editrice Feltrinelli. Cortona per Inge Feltrinelli è sempre stata una seconda casa, amata, narrata, sognata e vissuta con i suoi libri e la sua casa editrice.

"Sono veramente contenta - dichiara il sindaco Francesca Basanieri - che finalmente possiamo celebrare questo evento straordinario. La cerimonia era prevista nello scorso anno ma a causa di motivi di salute di Inge è stata rimandata a giugno 2016. Per tutta la comunità cortonese sarà una giornata speciale che suggella con il più alto riconoscimento il rapporto di questa donna eccezionale con Cortona."

Il conferimento della cittadinanza onoraria ad Inge Feltrinelli rappresenta non solo un riconoscimento ad una delle figure femminili della cultura, dell'editoria e dell'imprenditoria più influenti d'Italia e d'Europa, ma anche il sigillo ad una amicizia vera e profonda con la città di Cortona da più di 30 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca