Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 15:40

La bici sui banchi di scuola

Lezioni dedicate alle classi terze e quinte delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Tozzi, per insegnare giocando le regole della strada



CHIANCIANO TERME — Il progetto, che si svolegrà tra Febbraio e Marzo, è nato dalla volontà di far comprendere ai più piccoli l’importanza di conoscere le basi delle regole della strada quando si va in bici: dall’utilizzo del caschetto alla segnaletica a terra, il progetto vuole essere il primo di una serie dove in maniera divertente si insegnerà ai bambini regole fondamentali per la sicurezza sulle strade.

Il programma prevede cinque lezioni teoriche in classe ed una di pratica per i due presidi scolastici ‘De Amicis’ e ‘Mencarelli’, da svolgersi nei piazzali delle scuole con percorsi e segnaletica verticale.

Al termine delle lezioni saranno consegnati degli attestati di partecipazione oltre ad un fac-simile di patentino offerto dall’autoscuola Panti. Per la collaborazione Avis ringrazia oltre a UISP e l’autoscuola Panti, il negozio per ciclismo Pastrimotors, MTB uisp Chianciano, i vigili urbani ed il Comune.

Il progetto è stato organizzato dall’AVIS donatori sangue di Chianciano Terme, in collaborazione con Uisp ciclismo e guide ambientali cicloturistiche Uisp nella figura della guida Andrea Batelli, oltre al supporto del comando dei Vigili Urbani e del Comune di Chianciano Terme.

“Un modo nuovo - assessore alle politiche e servizi sociali Danila Piccinelli - per far imparare cose importanti come le regole della strada, creando un approccio che sarà significativo per i ragazzi sia oggi che nel futuro, quando tra qualche anno inizieranno le lezioni a scuola guida per il patentino dei motocicli”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura